Pre Iscrizioni Corsi

>>Pre Iscrizione Riab_ Ano-Rettale
From 24.11.2018 Until 25.11.2018 09.00
Corsi Corticella San.Faustino 3_37129 Verona >>Pre Iscrizione   Riab_ Ano-Rettale Corticella San.Faustino 3_37129 Verona
>>Pre Iscrizione Riab_Uro_ginecol 2° livello
From 08.12.2018 Until 09.12.2018 09.00
Corsi Corticella San.Faustino 3_37129 Verona >>Pre Iscrizione  Riab_Uro_ginecol 2° livello Corticella San.Faustino 3_37129 Verona

Visitatori Connessi

Abbiamo 3352 visitatori e un utente online

Link Eventi a Verona

libri web Riservati

Libri Verona

Attrezzatura Prof.

attrezzatura prof
prova

Informazioni su Master

 

I Nostri Corsi Master sono rivolti a

Professionisti Laureati o Equipollenti
 

 (S.U.G.A.R  INTERNATIONAL  METHODE) 
 

(legge 4 del 14/01/2013 -legge sulle società di formazione-pubblicato sulla GU 21/01/2013)

 Cosa sono i MASTER? dalla Gazzetta del Lavoro
 

ORIGINAL MODERNE METHODE S.U.G.A.R.

Carica la scheda>>>> 
  <<<Screening

di: Riabilitazione Urologica, Ginecologica, 

Colon-Proctologica, S
essuologica e in Gravidanza

- Si informano i partecipanti ai corsi: che dopo ogni Corso si ottiene "Attestato di Partecipazione"Risatona, e possono essere svolti anche separatamente.
- Dopo aver frequentato 1°+ 2° livello :  Attestato Corso "Master di 1° livello",Occhiolino totale 20 ore teoria 20 ore pratica(su Modelli)

- Dopo aver svolto i corsi di Riabilitazione:
- in Gravidanza + Maschile + Ano-Rettale : Attestato di Corso "Master di 2° livello". Sorpreso Totale 30 ore teoria 30 pratica(su Modelli)

- Finito il percorso formativo (complesivamente di Ca/ 100 ore) e avendo svolto un periodo in qualità di tutor (2 corsi) si accede al titolo di "Docente UROG" 
 
Perchè scegliere i ns/ corsi MASTER ? 

Perchè i nostri corsi Master (cioè post-Laurea) sono corsi teorico-pratici possono essere svolti singolarmente o su più livelli. Danno la possibilità al partecipante di vedere se  piace questo tipo di lavoro senza spendere troppo per provare e distribuire  l'investimento economico nel tempo. L'apprendimento viene svolto su modelli/e, e, non su se stessi o tra colleghi (come spesso succede con una "finta e imbarazzante" pratica). I nostri corsi danno la possibilità di iniziare subito un lavoro senza nessuna difficoltà. Insegnano praticamente l'uso dell'attezzatura, del biofeedback, dell'elettrostimolazione, nell'acquisto dell'attrezzatura, libri e DVD. Con un tutor si impara la chinesiterapia maschile, femminile e il partecipante è seguito anche alla fine della formazione con supporto on-line,  telefonicamente al bisogno e alla risoluzione di problemi pratici. Se interessati ad avviare uno studio sono previsti anche degli stage pratici (con piccolo contributo).  La ns/società è circa 20 anni che propone con Corsi e Convegni nel settore, ed è l'unica in Italia che insegna il Metodo Francese "ORIGINAL METHODE S.U.G.A.R. INTERNATIONAL FRANCE" proveniente dalla scuola Francese di Marsiglia e dal Dott.Claudio Marcolongo di Verona. Offre siti web dinamici dove è possibile (iscrivendosi) studiare e trovare materiale utile, interagire, approfondire e crescere nella formazione.
Il numero contenuto di partecipanti (massimo 12) ai nostri corsi e il metodo, sono sinonimo di qualità, il più diffuso in Italia, in Francia e specifico per Fisioterapisti. I corsi sono aperti anche a Medici e Ostetriche. Prima di iscriverVi chiedete informazione 336490482. Cordialmente la Segreteria CorsiNuovi srl.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le iscrizioni possono pervenire alla Segreteria:


Si invitano  le  persone  interessate a telefonare al tel. 334.7984478 -

336490482 
chiedendo informazioni sulla  disponibilità dei posti.

PresentazioneLa riabilitazione del pavimento pelvico in questi ultimi anni sta riscontrando un particolare interesse nel settore riabilitativo. L'incontinenza urinaria, è al giorno d'oggi una delle patologie che maggiormente disturbano e condizionano la qualità della vita delle persone e rappresenta l'incapacità di controllare il contenuto della vescica. In Italia l'incidenza epidemiologica e la frequenza del disturbo è molto elevata.  Da pochi anni la riabilitazione  è applicata con successo anche in Italia da Fisioterapisti, Ostetriche, Medici & Psicologi. 

La rieducazione è composta da più modalità terapeutiche: kinesiterapia, elettrostimolazione e biofeedback. Corsinuovi organizza corsi e convegni e quanto altro serve a informare sul grave problema quale l'incontinenza urinaria, intende ribadire la necessità del ruolo che gli operatori  sanitari rivestono quali promotori ed educatori di salute. I Corsi sono aperti a: Fisioterapisti / Ostetriche /  Infermieri ; corsi di Riabilitazione  Uro-ginecologica accreditati anche per Medici :  Urologi, Ginecologi, Neurologi, Geriatri, Pediatri e altri specialisti come Psicologi e Psicoterapeuti.

 Le Aziende Pubbliche sono esenti da Iva DPR 633/72 

+ 30 euro per la fattura elettronica e non hanno diritto a nessuna

forma di sconto anche in corsi in promozione

Le date sono indicative e soggette a cambiamenti prego chiedere conferma  al  336490482 

COMUNICATO IMPORTANTE  CorsiNuovi SRL  chiede al partecipante  un contributo"crediti ", la scelta va indicata nel modulo d'iscrizione

Il Partecipante sulla scheda di iscrizione troverà l'opzione

[  ] con crediti formativi  contributo di 80 euro  

[  ] senza crediti formativi

 

Calendario Corsi 

 

  Segreteria Verona 336490482


Calendario Master 2018


10/11/3/2018       Marzo Riabilitazione in Gravidanza

24/25/3/2018       Marzo Riabilitazione in Uro Ginecologia 1° livello 

07/4/2018           Aprile Terapia Fisica e nuove tecnologie

27/28/29/4/2018  Aprile  Manipolazioni Vertebrali Colonna Lombare

12/13/5/2018       Maggio Riabilitazione Uro Maschile

26/27/5/2018       Maggio Riabilitazione Uro Ginecologia 1°livello

09/10/6/2018       Giugno Riabilitazione Uro Ginecologia 2°livello 

__________________PAUSA ESTIVA______________________

****

E' obbligatoria l'autocertificazione del titolo professionale o fotocopia di laurea e/o diploma

Alcune specificazioni:

L’EQUIPOLLENZA del Titolo: consente, rispetto ai diplomati universitari e laureati primo livello, gli stessi diritti e doveri in ambito lavorativo pubblico, privato e libera professione, l’accesso ai corsi di studio universitario post base. (post base significa Master 1° e/o 2° livello), Laurea Specialistica detta anche Magistrale, Dottorato di Ricerca). 

L’ EQUIVALENZA del Titolo: consente ai lavoratori in possesso di corsi formativi di addestramento tecnico e pratico ad un “mestiere” pre-riforma universitaria, di avere stessi diritti e doveri dei professionisti diplomati universitari e laureati di primo livello solo in ambito lavorativo. L’equivalenza non consente l’accesso ai corsi di studio universitari post base. 

Si ricorda che i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs n. 502 del 1992 e successive modificazioni, sono 
EQUIPOLLENTI ai sensi dell’art. 4 comma 1 della legge 26 del 1999 n. 42 al diploma universitario di fisioterapista (D.M. n. 741 del 1994). 

Sono esclusi i titoli di massofisioterapista conseguiti negli anni 1996/1997 e 1997/1998 e sucessivi; il TAR ha escluso l'equipollenza diplomi non facenti parte all'area sanitaria.
 
Segreteria telefono: 336490482 - 334.7984478 

I nostri obiettivi sono: Informativi - Formativi - Riabilitativi

Obiettivi formativi generali 1°e 2°livello

 

Il partecipante dovrebbe nelle 20 (corso di base) + 20 (ore di corso di perfezionamento) in Riabilitazione Uro-Ginecologica, acquisire le linee guida generali ed i metodi con le modalità terapeutiche in riferimenti ai relativi profili professionali, per prevenire: i rischi igienici sanitari, la patologia con corretta profilassi, le difficoltà derivanti dal parto, i fattori di rischio durante la gravidanza, i traumi da parto con una corretta prognosi sull’influenza e sullo stato di benessere psico-fisico, i risvolti psicologici, nel pre-parto e nel periodo del puerperio con obiettivi a breve e lungo termine, il rapporto umano, la comunicazione, le problematiche generali, la postura, esercizio della professione nell’insufficienza perineale, il rapporto con altri professionisti.

 

Il Medico: diagnosi (Semeiologica e strumentale), proposta di terapia,

Psicologo o Psicoterapeuta: diagnosi psicologica, dispaeunie,vaginismo,violenze sessuali, stupri,dipendenze,ipertonie anali e vaginali, anismi, disturbi della sfera sessuale, impotenza e insufficienza erettile, educazione sessuale nella coppia, ansia da tumore, tarattamento dello stess e colon irritabile ecc., ritenzione fecale.

 

Il Fisioterapista: diagnosi semeiologica e funzionale, l’intervento riabilitativo manuale e strumentale nell’uomo( nel pre e post chirurgico e nelle cause iatrogene e/o nelle problematiche sessuali o di erezione o di deviazione della verga), nella donna con prolasso, disturbi vescicali, problemi di incontinenza, problemi della sfera sessuale, il pre e post chirurgico,la rieducazione pelvica nella gravida con problemi in gravidanza  con ginnastica pre e post partum, la riabilitazione nell’anziano e nel bambino incontinenza ed enuresi notturna, neovescica, neo ureteri, aspetti psicologici nelle dissinergie urinarie e fecali, elementi di psicologia, la riabilitazione nel paziente neurologico,la riabilitazione nelle incontinenze anali e/o ritenzioni fecali, le abitudini alimentari, la cartella riabilitativa,

 

L’Ostetrica: prevenzione, cura nel periodo di gravidanza e di puerperio. Indicativamente dopo i primi 180 giorni (sei mesi) di gravidanza fino a 60 giorni (due mesi circa) dopo il parto “puerperio”.La preparazione al parto e ai danni da parto, la preparazione alla nascita, la ginnastica pre e post partum, prevenzione e cura dell’incontinenza nel periodo di competenza, la ripresa delle pelvi,  la prevenzione nel prolasso, la rieducazione nel periodo specifico.

 

Specificazioni:
I costi sostenuti dalla Ns/ Società  ci obbligano a imporre le NS/ tariffe, meno di cosi.... si fallirebbe.....
Per quanto riguarda le competenze ogni professione deve fare riferimento ai propri Profili Professionali  e/o rappresentazioni professionali.

 

 Significato= Master s.ingl. (pl. masters); init. s.m.inv. (o pl.orig.), pr.adatt.                                                                                                                                                                  

1  Si intende un corso e titolo di specializzazione dopo la laurea: un m. in linguistica 
(non si svolge necessariamente solo presso  l'Università  quindi ..è un percorso formativo articolato)
     
  

Comunicato importante

           Si consiglia di prenotare per tempo utile anche telefonicamente  inviando un fax al 0458005381 o telefonando al 336490482

I CORSI  SONO APERTI SECONDO L’INDICAZIONE  A : 

FISIOTERAPISTI, INFERMIERI,  OSTETRICHE E MEDICI

 

Profilo funzionale:

il medico  acquisirà una competenza di livello specialistico nella diagnosi e nel trattamento strumentale per il trattamento dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale, della stipsi non neurogena e neurogena, del deficit erettile organico post-prostatectomia, del dolore pelvico cronico e delle problematiche di preparazione al parto e problematiche post-parto.
In particolare:svilupperà un elevato standard di abilità diagnostiche, cliniche e strumentali,

  • sarà capace di scegliere in modo critico − quale risultato di un processo di integrazione dell’esperienza clinica personale
  • le procedure valutative e terapeutiche più idonee per lo specifico paziente.

E’ indicato a: Medici di riferimento Neurologo, Geriatra, Fisiatra, Dermatologo (Venereologia), Urologo, Psichiatra/Psicologo, Proctologo

 
il fisioterapista acquisirà una competenza di livello specialistico nella valutazione e nel trattamento della disabilità conseguente a una specifica conoscenza dei disordini dei disordini della ritenzione urinaria, dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale.

In particolare: svilupperà abilità manuali nell’esecuzione di manovre valutative e terapeutiche a carico della pelvi-perineale, esecuzione di tecniche terapeutiche globali e nel corretto utilizzo della terapia strumentale per il trattamento dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale, della stipsi non neurogena e neurogena, del deficit erettile organico post-prostatectomia, del dolore pelvico cronico e delle problematiche di preparazione al parto e problematiche post-parto;

  • sarà capace di scegliere in modo critico − quale risultato di un processo di integrazione dell’esperienza clinica personale con la miglior evidenza scientifica disponibile, − le procedure valutative e terapeutiche riabilitative più idonee per lo specifico paziente;
  • sarà in grado di mirare il suo intervento al recupero delle abilità della persona affetta da disfunzione perineale, formulando un programma riabilitativo, sulla base del profilo prognostico di salute.

Profilo funzionale:

l’infermiere  acquisirà una competenza di livello specialistico nella valutazione, nel nursing e nel trattamento infermieristico della disabilità conseguente a una specifica conoscenza dei disordini della ritenzione urinaria, dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale.

In particolare: svilupperà abilità nella corretta gestione degli ausili e dei presidi per il trattamento della ritenzione urinaria, dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale, della stipsi non neurogena e neurogena e del dolore pelvico cronico, sarà capace di scegliere in modo critico − le procedure valutative e terapeutiche riabilitative più idonee per lo specifico paziente, sarà in grado di mirare il suo intervento al recupero delle abilità della persona affetta da disfunzione perineale, formulando un progetto assistenziale, sulla base del profilo prognostico di salute.

Profilo funzionale:

l’ostetrica  acquisirà una competenza di livello specialistico nella prevenzione, nella valutazione e nel trattamento della disabilità perineale relativa alla gravidanza e al post-parto, dei disordini della ritenzione urinaria, dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale.
In particolare: svilupperà un elevato standard di abilità manuali nell’esecuzione di manovre valutative e terapeutiche a carico del distretto pelvi-perineale, nel proporre tecniche e strategie preventive per l’incontinenza urinaria in gravidanza e per l’incontinenza urinaria, l’incontinenza fecale e il dolore pelvico nel post-parto,

  • sarà capace di scegliere in modo critico − quale risultato di un processo di integrazione dell’esperienza clinica personale − le procedure valutative e terapeutiche più idonee per la specifica paziente,
  • sarà in grado di mirare il suo intervento al recupero delle abilità della persona affetta da disfunzione perineale in gravidanza e nel post-parto, formulando un progetto assistenziale 

 

Prospettive occupazionali:

L’ esperto nella riabilitazione delle patologie disfunzionali del pavimento pelvico, incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, incontinenza fecale, stipsi non neurogena e neurogena, deficit erettile organico post-prostatectomia, dolore pelvico cronico, problematiche di preparazione al parto e problematiche post-parto 

L’ esperto nella valutazione delle disfunzioni perineali e nell’organizzazione del progetto e dei programmi riabilitativi, secondo le competenze professionali,

  • team fisioterapico in ambito perineale
  • docente nelle discipline relative alla riabilitazione perineale
  • esperto in riabilitazione perineale all’interno di protocolli di ricerca.

Login




Corsi Nuovi s.r.l. - p.iva 03785290234 Codice Fiscale.: 03785290234