Pre Iscrizioni Corsi

>>Pre_Iscrizione Riab.Uro-gin. 1° livello
From 20.04.2024 Until 21.04.2024 09.00
Corsi Corte S. Faustino 3, 37129 VR >>Pre_Iscrizione  Riab.Uro-gin. 1° livello Corte S. Faustino 3, 37129 VR
>> Pre Iscrizi Riab_Incont Maschile
From 18.05.2024 Until 19.05.2024 09.00
Corsi Corte S. Faustino 3, 37129 VR >> Pre Iscrizi  Riab_Incont  Maschile Corte S. Faustino 3, 37129 VR
>>Pre Iscrizione Riab-Uro_gin 2° livello
From 08.06.2024 Until 09.06.2024 09.00
Corsi Corte S. Faustino 3, 37129 VR >>Pre Iscrizione  Riab-Uro_gin 2° livello Corte S. Faustino 3, 37129 VR
>>Pre Iscrizione Riab_ Ano-Rettale
From 05.10.2024 Until 06.10.2024 09.00
Corsi Corte S. Faustino 3, 37129 VR >>Pre Iscrizione   Riab_ Ano-Rettale Corte S. Faustino 3, 37129 VR
Pre_Iscrizione>> Riab_Sessuale_Disf.
From 09.11.2024 Until 10.11.2024 09.00
Corsi Corte S. Faustino 3, 37129 VR Pre_Iscrizione>> Riab_Sessuale_Disf. Corte S. Faustino 3, 37129 VR
>>Pre iscrizione Riab_Uro-Gin_Ligit
From 13.12.2024 Until 14.12.2024 09.00
Corsi Corte S. Faustino 3, 37129 VR >>Pre iscrizione   Riab_Uro-Gin_Ligit Corte S. Faustino 3, 37129 VR

Visitatori Connessi

Abbiamo 7095 visitatori e nessun utente online

Informazioni su Master

 

I Nostri Corsi Master sono rivolti a

Professionisti Laureati 
 

 (S.U.G.A.R  INTERNATIONAL  METHODE) 
 

(legge 4 del 14/01/2013 -legge sulle società di formazione-pubblicato sulla GU 21/01/2013)

 Cosa sono i MASTER? dalla Gazzetta del Lavoro
 

ORIGINAL MODERNE METHODE S.U.G.A.R.

Carica la scheda>>>> 
  <<<Screening

di: Riabilitazione Urologica, Ginecologica, 

Colon-Proctologica, S
essuologica disfunzionale e in Gravidanza

- Si informano i partecipanti ai corsi: che dopo ogni Corso si ottiene "Attestato di Partecipazione"Risatona, e possono essere svolti anche separatamente.
- Dopo aver frequentato 1°+ 2° livello :  Attestato Corso "Master di 1° livello",Occhiolino totale 20 ore teoria 20 ore pratica(su Modelli)

- Dopo aver svolto i corsi di Riabilitazione:
- in Gravidanza + Maschile + Ano-Rettale : Attestato di Corso "Master di 2° livello". Sorpreso Totale 30 ore teoria 30 pratica(su Modelli)

Perchè scegliere i ns/ corsi MASTER ? 

Perchè i nostri corsi Master (cioè post-Laurea) sono corsi teorico-pratici possono essere svolti singolarmente o su più livelli. Danno la possibilità al partecipante di vedere se  piace questo tipo di lavoro senza spendere troppo per provare e distribuire  l'investimento economico nel tempo. L'apprendimento viene svolto su modelli/e, e, non su se stessi o tra colleghi (come spesso succede con una "finta e imbarazzante" pratica). I nostri corsi danno la possibilità di iniziare subito un lavoro senza nessuna difficoltà. Insegnano praticamente l'uso dell'attezzatura, del biofeedback, dell'elettrostimolazione, nell'acquisto dell'attrezzatura, libri e DVD. Con un tutor si impara la chinesiterapia maschile, femminile e il partecipante è seguito anche alla fine della formazione con supporto on-line,  telefonicamente al bisogno e alla risoluzione di problemi pratici. Se interessati ad avviare uno studio sono previsti anche degli stage pratici (con piccolo contributo).  La ns/società è circa 30 anni che propone con Corsi e Convegni nel settore, ed è l'unica in Italia che insegna il Metodo Francese "ORIGINAL METHODE S.U.G.A.R. INTERNATIONAL FRANCE" proveniente dalla scuola Francese di Marsiglia e dal Dott.Claudio Marcolongo di Verona. Offre siti web dinamici dove è possibile (iscrivendosi) studiare e trovare materiale utile, interagire, approfondire e crescere nella formazione.
Il numero contenuto di partecipanti (massimo 12) ai nostri corsi e il metodo, sono sinonimo di qualità, il più diffuso in Italia, in Francia e specifico per Fisioterapisti. I corsi sono aperti anche a Medici. Prima di iscriverVi chiedete informazione 336490482. Cordialmente la Segreteria CorsiNuovi -UROG.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si invitano  le  persone  interessate a telefonare al tel.336490482 chiedendo informazioni sulla  disponibilità dei posti.

PresentazioneLa riabilitazione del pavimento pelvico in questi ultimi anni sta riscontrando un particolare interesse nel settore riabilitativo. L'incontinenza urinaria, è al giorno d'oggi una delle patologie che maggiormente disturbano e condizionano la qualità della vita delle persone e rappresenta l'incapacità di controllare il contenuto della vescica. In Italia l'incidenza epidemiologica e la frequenza del disturbo è molto elevata.  Da pochi anni la riabilitazione  è applicata con successo anche in Italia da Fisioterapisti, Medici & Psicologi. 

La rieducazione è composta da più modalità terapeutiche: kinesiterapia, elettrostimolazione e biofeedback. Corsinuovi organizza corsi e convegni e quanto altro serve a informare sul grave problema quale l'incontinenza urinaria, intende ribadire la necessità del ruolo che gli operatori  sanitari rivestono quali promotori ed educatori di salute. I Corsi sono aperti a: Fisioterapisti e accreditati anche per Medici :  Urologi, Ginecologi, Neurologi, Geriatri, Pediatri e altri specialisti come Psicologi e Psicoterapeuti.

 

Calendario Master 2024

 

* * * * *

    Corticella San.Faustino 3_37129 Verona
     
 

  Segreteria Verona 336490482


E' obbligatoria l'autocertificazione del titolo professionale o fotocopia di laurea e/o diploma

Alcune specificazioni:

L’EQUIPOLLENZA del Titolo: consente, rispetto ai diplomati universitari e laureati primo livello, gli stessi diritti e doveri in ambito lavorativo pubblico, privato e libera professione, l’accesso ai corsi di studio universitario post base. (post base significa Master 1° e/o 2° livello), Laurea Specialistica detta anche Magistrale, Dottorato di Ricerca). 

L’ EQUIVALENZA del Titolo: consente ai lavoratori in possesso di corsi formativi di addestramento tecnico e pratico ad un “mestiere” pre-riforma universitaria, di avere stessi diritti e doveri dei professionisti diplomati universitari e laureati di primo livello solo in ambito lavorativo. L’equivalenza non consente l’accesso ai corsi di studio universitari post base. 

Si ricorda che i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs n. 502 del 1992 e successive modificazioni, sono 
EQUIPOLLENTI ai sensi dell’art. 4 comma 1 della legge 26 del 1999 n. 42 al diploma universitario di fisioterapista (D.M. n. 741 del 1994). 

Sono esclusi i titoli di massofisioterapista conseguiti negli anni 1996/1997 e 1997/1998 e sucessivi; il TAR ha escluso l'equipollenza diplomi non facenti parte all'area sanitaria.
 
Segreteria telefono: 336490482 

I nostri obiettivi sono: Informativi - Formativi - Riabilitativi

Obiettivi formativi generali 1°e 2°livello

 

Il partecipante dovrebbe nelle 20 (corso di base) + 20 (ore di corso di perfezionamento) in Riabilitazione Uro-Ginecologica, acquisire le linee guida generali ed i metodi con le modalità terapeutiche in riferimenti ai relativi profili professionali, per prevenire: i rischi igienici sanitari, la patologia con corretta profilassi, le difficoltà derivanti dal parto, i fattori di rischio durante la gravidanza, i traumi da parto con una corretta prognosi sull’influenza e sullo stato di benessere psico-fisico, i risvolti psicologici, nel pre-parto e nel periodo del puerperio con obiettivi a breve e lungo termine, il rapporto umano, la comunicazione, le problematiche generali, la postura, esercizio della professione nell’insufficienza perineale, il rapporto con altri professionisti.

 

Il Medico: diagnosi (Semeiologica e strumentale), proposta di terapia,

Psicologo o Psicoterapeuta: diagnosi psicologica, dispaeunie, vaginismo, violenze sessuali, stupri, dipendenze, ipertonie anali e vaginali, anismi, disturbi della sfera sessuale, impotenza e insufficienza erettile, educazione sessuale nella coppia, ansia da tumore, tarattamento dello stess e colon irritabile ecc., ritenzione fecale.

Il Fisioterapista: diagnosi semeiologica e funzionale, l’intervento riabilitativo manuale e strumentale nell’uomo( nel pre e post chirurgico e nelle cause iatrogene e/o nelle problematiche sessuali o di erezione o di deviazione della verga), nella donna con prolasso, disturbi vescicali, problemi di incontinenza, problemi della sfera sessuale, il pre e post chirurgico, la rieducazione pelvica nella gravida con problemi in gravidanza  con ginnastica pre e post partum, la riabilitazione nell’anziano e nel bambino incontinenza ed enuresi notturna, neovescica, neo ureteri, aspetti psicologici nelle dissinergie urinarie e fecali, elementi di psicologia, la riabilitazione nel paziente neurologico,la riabilitazione nelle incontinenze anali e/o ritenzioni fecali, le abitudini alimentari, la cartella riabilitativa,

 

 Significato=Master s.ingl. (pl. masters); init. s.m.inv. (o pl.orig.), pr.adatt.

1  Si intende un corso e titolo di specializzazione dopo la laurea: un m. in linguistica 
(non si svolge necessariamente solo presso  l'Università  quindi ..è un percorso formativo articolato)
     
  

Comunicato importante

           Si consiglia di prenotare per tempo utile  telefonando al 336490482

I CORSI  SONO APERTI SECONDO L’INDICAZIONE  A : 

FISIOTERAPISTI E MEDICI

 

Profilo funzionale:

il medico  acquisirà una competenza di livello specialistico nella diagnosi e nel trattamento strumentale per il trattamento dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale, della stipsi non neurogena e neurogena, del deficit erettile organico post-prostatectomia, del dolore pelvico cronico e delle problematiche di preparazione al parto e problematiche post-parto.
In particolare:svilupperà un elevato standard di abilità diagnostiche, cliniche e strumentali,

  • sarà capace di scegliere in modo critico − quale risultato di un processo di integrazione dell’esperienza clinica personale
  • le procedure valutative e terapeutiche più idonee per lo specifico paziente.

E’ indicato a: Medici di riferimento Neurologo, Geriatra, Fisiatra, Dermatologo (Venereologia), Urologo, Psichiatra/Psicologo, Proctologo

 
il fisioterapista in riferimento al relativo profilo professionale: acquisirà una competenza di livello specialistico nella valutazione e nel trattamento della disabilità conseguente a una specifica conoscenza dei disordini dei disordini della ritenzione urinaria, dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale.

In particolare: svilupperà abilità manuali nell’esecuzione di manovre valutative e terapeutiche a carico della pelvi-perineale, esecuzione di tecniche terapeutiche globali e nel corretto utilizzo della terapia strumentale per il trattamento dell’incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, dell’incontinenza fecale, della stipsi non neurogena e neurogena, del deficit erettile organico post-prostatectomia, del dolore pelvico cronico e delle problematiche di preparazione al parto e problematiche post-parto;

  • sarà capace di scegliere in modo critico − quale risultato di un processo di integrazione dell’esperienza clinica personale con la miglior evidenza scientifica disponibile, − le procedure valutative e terapeutiche riabilitative più idonee per lo specifico paziente;
  • sarà in grado di mirare il suo intervento al recupero delle abilità della persona affetta da disfunzione perineale, formulando un programma riabilitativo, sulla base del profilo prognostico di salute.

 Prospettive occupazionali:

L’ esperto nella riabilitazione delle patologie disfunzionali del pavimento pelvico, incontinenza urinaria femminile e maschile non neurogena e neurogena, incontinenza fecale, stipsi non neurogena e neurogena, deficit erettile organico post-prostatectomia, dolore pelvico cronico, problematiche di preparazione al parto e problematiche post-parto 

L’ esperto nella valutazione delle disfunzioni perineali e nell’organizzazione del progetto e dei programmi riabilitativi, secondo le competenze professionali,

  • team fisioterapico in ambito perineale
  • docente nelle discipline relative alla riabilitazione perineale
  • esperto in riabilitazione perineale all’interno di protocolli di ricerca.

Login

Hotel e B&B a Verona

Eventi a Verona

Link Web Ditte




Corsi Nuovi s.r.l. - p.iva 03785290234 Codice Fiscale.: 03785290234